Il presente sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie.

Messaggi recenti del blog

Inviato da il in Gattosità
Cappellino per bambina

Cappellino estivo per bambina in cotone con musetto del gatto ricamato ed orecchie applicate. Disponibile in bianco ed in rosa

Visite: 432
0

Inviato da il in Video

Quando è arrivato il momento della siesta ...

 

Visite: 442
0

Inviato da il in DVD
Artigli

Un anziano scrittore ha preparato il materiale, consistente nella raccolta di fatti e documenti, per dimostrare con un libro che i simpatici micetti che ci fanno compagnia nelle nostre case, in realtà ci spiano, ci studiano e tramano a nostro danno, qualora noi ci permettiamo di metterci contro di loro. Rievoca tre episodi sensazionali al suo editore che non è affatto convinto. - Primo Episodio:

Visite: 465
0
I gatti cercano il cibo con gli occhi piuttosto che con il naso

Secondo una ricerca condotta da  Evelyn-Rose Elizabeth Mayes, Anna Wilkinson, Thomas William Pike, Daniel Simon Mills dell'Università di Lincoln nel Regno Unito e pubblicata sulla rivista ufficiale di Applied Animal Behaviour Science, i gatti preferiscono usare la vista piuttosto che l'olfatto per individuare la posizione del cibo.

Sia la vista che l'olfatto sono ampiamente utilizzati dal gatto domestico in una varietà di contesti biologici, alla base dello studio è capire quale modalità tende ad avere la priorità e la tendenza per differenti individui ad usare differenti segnali in relazione alla stessa situazione.

Visite: 503
0

Inviato da il in Gattosità
Lavagnetta promemoria

Una simpatica lavagnetta da parete a forma di gatto corredata di gessetto

Visite: 607
0