Cappellino estivo per bambina in cotone con musetto del gatto ricamato ed orecchie applicate. Disponibile in bianco ed in rosa
Quando è arrivato il momento della siesta ...
Un anziano scrittore ha preparato il materiale, consistente nella raccolta di fatti e documenti, per dimostrare con un libro che i simpatici micetti che ci fanno compagnia nelle nostre case, in realtà ci spiano, ci studiano e tramano a nostro danno, qualora noi ci permettiamo di metterci contro di loro. Rievoca tre episodi sensazionali al suo editore che non è affatto convinto. - Primo Episodio:
Secondo una ricerca condotta da Evelyn-Rose Elizabeth Mayes, Anna Wilkinson, Thomas William Pike, Daniel Simon Mills dell'Università di Lincoln nel Regno Unito e pubblicata sulla rivista ufficiale di Applied Animal Behaviour Science, i gatti preferiscono usare la vista piuttosto che l'olfatto per individuare la posizione del cibo.
Sia la vista che l'olfatto sono ampiamente utilizzati dal gatto domestico in una varietà di contesti biologici, alla base dello studio è capire quale modalità tende ad avere la priorità e la tendenza per differenti individui ad usare differenti segnali in relazione alla stessa situazione.