Il presente sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie.

Supergatto

super-gattoStar del cinema, personaggio dei fumetti, ispiratore di poeti e scrittori, il gatto non è un semplice amico a quattro zampe
Mai un libro ha raccolto un numero così elevato di informazioni sui felini. Coloro che possiedono un gatto non riusciranno a interrompere la lettura di queste pagine, né potranno esimersi dal regalare ad amici e parenti questo volume unico nella sua leggerezza e nella sua simpatia, vivacizzato da illustrazioni che costituiscono un piacevole contrappunto al testo.

Continua a leggere
  768 Visite
  0 Commenti
768 Visite
0 Commenti

Breviario legale e pratico per cani. gatti e altri animali

qualazampaOtto milioni di gatti e più di sei milioni di cani vivono in famiglia, in Italia. Dunque, una famiglia su due, vive con un animale domestico. Tutte persone che possono aver bisogno di un “breviario” legale, per diventare consapevoli dei diritti e delle leggi.

Continua a leggere
  617 Visite
  0 Commenti
617 Visite
0 Commenti

Inaugurata a New York la Meow Mix Acatemy

thumb meowmixA New York alle 11 del 21 agosto è stata inaugurata ufficialmente la "Meow Mix Acatemy", la prima scuola che ha come obiettivo l'insegnare ai gattofili a pensare come i loro amici animali. L'Acatemy - divertente storpiatura della parola inglese "Academy" (accademia) con la parola "cat" (gatto) - in verità è itinerante: rimarrà aperta sino al 25 agosto nella "Grande Mela", per poi spostarsi in altre 11 città americane sino a giungere a San Francisco.
 Saliranno in cattedra esperti provenienti da tutto il mondo:  comportamentisti felini, terapisti per gatti, veterinari e psicologi per animali che avranno il compito di educare i propri studenti su tutto quanto concerne la relazione con il loro gatto, incluso come i gatti pensano, mangiano, dormono, giocano e, più importante di ogni aspetto, come cercano di comunicare con le persone.

Continua a leggere
  663 Visite
  0 Commenti
663 Visite
0 Commenti

Ognuno cerca il suo gatto

ognunocercoilsuogattoPiccolo gioiello del nuovo cinema francese, Ognuno cerca il suo gatto è una deliziosa commedia con la quale Cedric Klapisch , qui al suo secondo film, riesce a fondere più generi, dal documentario alla fiction, ottenendo un pregevolissimo risultato. Ed è proprio nella contaminazione la forza di tutto il film, nella mescolanza di musiche, di architetture e di razze.  La trama, in effetti, è quasi inesistente. E' solo un pretesto per il necessario svolgersi del film. Chloe, truccatrice di modelle, deve partire per le vacanze dopo che per tre anni non si è mai mossa da Parigi.Il problema è il gatto: a chi lasciare il suo bel Gris Gris (che nella vita reale è proprio il gatto dell'attrice)? Dopo averlo affidato a Renée, una vecchietta del vicinato che vive con i suoi gatti, parte tranquilla, ma al suo ritorno scopre che il gatto è scappato.
Inizia a questo punto la ricerca per tutto il quartiere con l'aiuto di personaggi curiosi e stravaganti. Ricerca che la porterà a ritrovare non solo il gatto ma anche l'amore.

Chloe è una ragazza molto chiusa, non esce mai di casa, il suo migliore amico è un giovane omosessuale con il quale divide l'appartamento. Ha paura della vita e, sostanzialmente, degli uomini. La ricerca di Gris Gris si trasforma nella ricerca di sè stessa, diventa un espediente per uscire, per esplorare il suo quartiere e conoscere la gente che vi abita.

Continua a leggere
  745 Visite
  0 Commenti
745 Visite
0 Commenti